Partecipazione Italiana al connect-a-thon FHIR @HL7 WGM Atlanta

Il WGM HL7 di Atlanta, conclusosi la scorsa settimana, ha visto la prima partecipazione di una azienda italiana (Nuvyta) al HL7 FHIR connect-a-thon, che ha avuto ad Atlanta il suo primato di partecipazione.
 
Il FHIR connect-a-thon (http://www.hl7.org/events/fhir-connectathon) è un evento di sviluppo pratico e test di HL7 FHIR. Offre una grande opportunità per gli implementatori e per gli sviluppatori di acquisire esperienza nello sviluppo di soluzioni basate su FHIR e scambiare dati con altre interfacce FHIR. Il connect-a-thon è un'occasione unica per “sporcarsi le mani” con FHIR ed imparare confrontandosi direttamente con le persone che hanno sviluppato e fatto evolvere lo standard.

Su questa esperienza Vania Manzelli di Nuvyta, membro di HL7 Italia, dice: "Testare, imparare, e restituire alla comunità, questo è il motivo per cui abbiamo partecipato al FHIR Connectathon ed all’HL7 WGM in Atlanta. Ho avuto modo di conoscere persone straordinarie, appassionate, provenienti da una varietà di cultura e professionalità, e insieme abbiamo dato il nostro contributo per definire gli standard per una sanità più "interoperabile".

Speriamo che questa sia solo il primo esempio di una futura più ampia partecipazione da parte dei nostri soci e che si possa presto organizzare in Italia qualche sessione pratica su HL7 FHIR.