Pubblicata l'Implementation Guide CDA2 - Vaccinazioni (VAC) v1.0

E' stata pubblicata la Guida all'Implementazione CDA2 normativa della Scheda della Singola Vaccinazione e del Certificato Vaccinale. In particolare, la Scheda della singola vaccinazione è il documento che attesta l’avvenuta somministrazione della/le vaccinazione/i somministrate all’assistito in una certa data.

Le vaccinazioni fanno parte dei dati e documenti integrativi del FSE (ai sensi dell’art.2 del DPCM 178/2015), necessari per supportare al meglio i processi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione con l’ausilio del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Il documento è stato inizialmente redatto dal Gruppo 6, uno dei gruppi tematici interregionali istituiti dal Tavolo Tecnico FSE coordinato Ministero della Salute ed da AgID che ha inviato il documento e richiesto che le specifiche siano valutate ai fini della loro approvazione come Standard HL7.

Hanno partecipato al Gruppo 6, coordinato dalla Regione Puglia: Regione Emilia-Romagna, Regione Lombardia, Regione Toscana, Regione Autonoma Valle d'Aosta, Regione del Veneto, Provincia Autonoma di Trento. Inoltre, hanno partecipato al gruppo il Ministero della Salute e il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il documento è pubblicato nella sezione degli standard HL7 Italia e sarà pubblicato nella pagina ufficiale delle specifiche CDA del Fascicolo Sanitario Elettronico

Siamo profondamente grati tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo al successo della cooperazione fra gruppi regionali FSE, AgiD ed HL7 Italia.