III Edizione del Premio per una tesi di Laurea magistrale relativa all’Informatica Medica

HL7 Italia, nell’ambito dell’assemblea annuale 2018, istituisce la terza edizione del premio per una tesi di laurea magistrale relativa all’Informatica Medica con   particolare riguardo all’uso degli standard in questo ambito.

Sono messi in palio due premi da 1000 Euro ciascuno.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Ai Premi di Laurea possono concorrere i laureati (vecchio ordinamento, D.M 509/99 Laurea Specialistica e D.M. 270/04 Laurea Magistrale) presso le Facoltà di Ingegneria e Scienze mm.ff.nn. di Università e Politecnici Italiani nel periodo 1 aprile 2016 – 31 marzo 2018.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta dovranno essere sottomesse elettronicamente entro e non oltre il 15 Maggio 2018 attraverso le seguenti indicazioni e rispettando precipuamente i seguenti punti.

La domanda di partecipazione (da inviare tramite mail ordinaria all’indirizzo info@hl7italia.it e in  Cc education@hl7italia.it ) dovrà indicare: le generalità del partecipante, il domicilio, un recapito di posta elettronica, un recapito telefonico, la data di laurea.

Alla domanda dovranno essere allegati (in formato pdf – la dimensione massima dei file pdf deve essere inferiore a 10Mbyte)

  • versione completa della tesi;

  • extended-abstract (2 pagine), con descrizione degli obiettivi, dei metodi e dei risultati ottenuti, mettendo in evidenza gli aspetti innovativi della tesi;

  • certificato di laurea (con i voti degli esami sostenuti - in carta libera)

Eventuali comunicazioni via email dovranno essere indirizzate a: education@hl7italia.it.

L'attribuzione dei premi sarà definita da una commissione istituita dal consiglio direttivo di HL7 Italia.

Il processo di valutazione comporta due passaggi. Un primo giudizio di ammissibilità che riguarda l’attinenza al tema. Tutti i partecipanti saranno informati dei risultati di questo primo giudizio mediante messaggio di posta elettronica entro il 20 Maggio 2018. I tesisti che saranno valutati idonei saranno invitati a partecipare all’assemblea annuale di HL7 Italia e al workshop formativo che la precederà. Durante un’apposita sessione potranno presentare un riassunto della loro tesi in uno slot di 5 minuti.

La commissione valuterà quindi il contenuto delle tesi e la validità della loro esposizione attribuendo i due premi. La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito dell’assemblea (data e luogo verranno definiti a breve sul sito di HL7 Italia).

Nell’ambito della stessa assemblea sarà presentato un bando per uno stage di formazione per neolaureati organizzato sempre da HL7 Italia per una collaborazione più continuativa sui temi dell’applicazione della standardizzazione in Informatica Medica in Italia.