SAVE THE DATE: Il Modello Funzionale di FSE - Bologna - 23-01-2014

Il Modello Funzionale FSE Bologna

Ad un anno esatto dal precedente evento HL7 ritorniamo a Bologna per presentare e discutere i risultati del lavoro svolto dopo l'incontro.

HL7 Italia, CISIS ed un insieme di Regioni e Province Autonome hanno infatti formato un Gruppo di Lavoro Interregionale, sperimentando un modello operativo di cooperazione efficace tra Amministrazioni, in larga parte inedito. Il Gruppo attualmente include 13 Regioni e Province Autonome, numerose In-house regionalied altri enti come Il CNR-ICAR ed Invitalia.

Dopo un anno d’intenso lavoro di tutti i partecipanti è stato raggiunto l’obiettivo prefissato di realizzare un profilo di modello funzionale per l’FSE italiano, per supportare concretamente lo sviluppo omogeneo del Fascicolo.

Il modello funzionale di FSE realizzato, basato sullo standard HL7/ISO EHR-S FM, ora seguirà il processo di standardizzazione formale in HL7 italia.

Ma il futuro è già qui!

Il nuovo incontro di gennaio sarà un’occasione per discutere dei futuri passi dello sviluppo dell’FSE determinati dalle successive modifiche del  DL n.179/2012 che istituisce il Fascicolo Sanitario Elettronico su tutto il territorio Nazionale a partire dal 30 giugno 2015.

Ci vediamo quindi a Bologna il 23 Gennaio 2014 presso l’Auditorium della Regione Emilia Romagna.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi inviando una mail a info@hl7italia.it. Le iscrizioni chiuderanno martedì 21/1/2014