Workshop - Standard e servizi a supporto del Fascicolo Sanitario Elettronico - 8 Giugno 2017 ore 10-14 - Milano

 Il giorno 8 Giugno 2017 dalle ore 10 alle ore 14 si terrà presso

Sala Convegni di Palazzo Sistema di Regione Lombardia, - Via Taramelli 26, Milano

Il workshop Standard e servizi a supporto del Fascicolo Sanitario Elettronico
Rendere concreti gli standard con HL7

Condividere documenti e dati usando gli standard richiede conoscenza degli standard; qualità delle specifiche ed una corretta gestione del loro ciclo di vita. 

Esiste inoltre una inter-dipendenza fra FSE (incluse le specifiche da questo usate ) ed i  correlati progetti ed iniziative regionali ed internazionali.

Il Workshop proposto intende agevolare la discussione fra le diverse entità coinvolte (organizzazioni centrali e regionali ; vendors ; SDOs ) su come facilitare e rendere concretamente usabili e gestibili gli standard HL7 usati nel FSE (e.g. CDA) tenendo conto degli elementi sopra indicati, ed avendo come fine l’individuazione di azioni concrete di governance ed operative che possono favorire il raggiungimento dei suddetti criteri.

Il contesto primario del workshop sarà il FSE, tenendo però conto di diverse prospettive come quella:

1.       Regionale, base per la realizzazione del FSE, con esigenze che possono andare oltre ai requisiti previsti dal FSE. 

2.       Nazionale

3.       Europea: quali sono le implicazioni dei servizi europei sui contenuti  del FSE; come i nuovi servizi cross-border si riflettono negli attuali progetti regionali/nazionali.

Ulteriori dettagli sul workshop saranno forniti in successive comunicazioni.

Dato il numero limitato di posti è gradita la pre-registrazione all’evento inviando una mail all’indirizzo info@hl7italia.it